Privacy Policy – Dinastia Case

Privacy Policy. Privacy Policy. Privacy Policy.

Che tipo di dati personali utilizziamo.

Quando effettui una richiesta di prenotazione, dovrai fornire il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail.
Potremmo chiederti anche il tuo indirizzo, il numero di telefono, il nome degli ospiti che viaggiano con te e le tue preferenze relative al soggiorno.

Quando visiti il nostro sito web, anche se non prenoti, potremmo raccogliere alcune informazioni come il tuo indirizzo IP, il browser che stai utilizzando e i dati relativi al sistema operativo del tuo computer, la versione dell’applicazione, le impostazioni della lingua e le pagine che hai visitato. Se utilizzi un dispositivo mobile, potremmo anche raccogliere dati sul tuo dispositivo, sulle sue impostazioni e caratteristiche e su latitudine/longitudine.

Potremmo anche raccogliere informazioni su di te quando utilizzi alcuni servizi dei social media.

Perché raccogliamo, Questi dati personali?

  • Prima di tutto, utilizziamo i tuoi dati personali per completare e gestire le prenotazione.
  • Assistenza Clienti: Dai nostri uffici forniamo un servizio di assistenza clienti tutti i giorni. Condividiamo i tuoi dati con il personale addetto all’assistenza clienti per garantirti una rapida risposta in caso di bisogno, per aiutarti a trovare la sistemazione più adatta e per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla tua prenotazione.
  • Giudizi degli ospiti: Utilizziamo le tue informazioni di contatto per invitarti a lasciare una recensione dopo il tuo soggiorno. In questo modo puoi aiutare gli altri viaggiatori a scegliere la sistemazione più adatta.
  • Attività di marketing: Utilizziamo le tue informazioni anche per attività di marketing, nei limiti consentiti dalla legge. Per esempio quando prenoti con noi, potremmo utilizzare le tue informazioni di contatto per inviarti notizie su prodotti e servizi connessi al mondo dei viaggi. Con il tuo consenso, se richiesto in base alle leggi locali, potremmo inviarti anche newsletter a cadenza fissa tramite e-mail. In qualsiasi momento puoi decidere di non ricevere più comunicazioni di marketing o di disattivarne completamente la ricezione, utilizzando il link “Annulla l’iscrizione” presente in ogni newsletter.
  • Altri tipi di comunicazioni: In alcune occasioni potremmo contattarti tramite e-mail, posta, telefono o SMS, a seconda del tipo di informazioni di contatto che hai condiviso con noi. Questo potrebbe succedere per diversi motivi: In caso avessimo bisogno di gestire e rispondere a una tua richiesta.
    Potremmo anche inviarti altro materiale relativo alle tue prenotazioni, per esempio indicazioni su come contattarci in caso di bisogno mentre sei in viaggio, e informazioni che pensiamo potrebbero esserti utili per l’organizzazione del tuo viaggio o per godere al meglio del tuo soggiorno.
    Rilevazione e prevenzione delle frodi.
    Miglioramento dei nostri servizi.

In che modo utilizziamo i social media?

Utilizziamo i social media per promuoverci e per pubblicizzare, migliorare e rendere più semplici i nostri servizi. Per esempio, sul sito abbiamo integrato dei plug-in dei social media, grazie ai quali puoi cliccare sui relativi pulsanti e accedere tramite l’account che già possiedi sul social media. In questo caso, le informazioni saranno in condivisione con il fornitore del servizio di social media, e in alcuni casi saranno anche mostrate sul tuo profilo sul social media e condivise con le altre persone della tua rete.

I dati che sceglierai di condividere con noi potrebbero includere le informazioni di base presenti nel tuo profilo sul social media, il tuo indirizzo e-mail, gli aggiornamenti di stato e la tua lista di amici. Questi dati sono necessari per creare un’esperienza di navigazione su misura. In questo modo sarà più semplice personalizzare il nostro sito in base ai tuoi bisogni, condividere con i tuoi amici le mete dei tuoi viaggi e analizzare e migliorare i nostri servizi nel settore dei viaggi.

In alcuni casi, potremmo condividere i tuoi dati personali con terzi.

  • Terze parti fornitrici di servizi: Potremmo ricorrere a società terze fornitrici di servizi (per esempio gestori di dati) per gestire i tuoi dati personali esclusivamente per nostro conto.
  • Autorità competenti: Potremmo condividere i tuoi dati personali con le forze dell’ordine o con altre autorità governative nei casi previsti dalla legge.